Una donna in piedi riflessa nello specchietto retrovisore di un'auto elettrica in ricarica. Sullo sfondo sono presenti delle pale eoliche

Innovazione e Sostenibilità

Un ecosistema di prodotti al servizio dell’ambiente

Non c’è innovazione senza sostenibilità. Questo è il pensiero che ha guidato fin dal principio il gruppo Enel e che oggi trova in Enel X Way una piattaforma globale, capace di affiancare governi, legislatori e comunità verso la piena elettrificazione di trasporti e consumi, e di raggiungere così gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Siamo partner strategici di imprese, città, enti locali e nazionali, e insieme a loro costruiamo il percorso per la transizione energetica e la decarbonizzazione. Pensiamo che la tecnologia è utile solo se migliora la vita delle persone, per questo sviluppiamo soluzioni intelligenti e sostenibili per l’ambiente e le nostre attività quotidiane. È per questo che ci impegniamo a sviluppare servizi e infrastrutture che accelerino ancora di più questo processo, creando valore sostenibile e condivisibile per tutti. Un valore che sia in grado di guidare la società verso gli obiettivi di elettrificazione e di preservazione dell’ambiente e del clima fissati per il 2050.

 

Il nostro modello di sviluppo tecnologico si basa sui principi dell’economia circolare, ben radicati nei settori della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica e della flessibilità della rete. Con Enel X Way siamo pronti a spingerci ancora oltre, per mettere a disposizione di tutti la mobilità elettrica. Una mobilità inclusiva, accessibile a tutti e capace di superare le barriere che, attraverso una piattaforma globale, non va solo su strada, ma sperimenta nuovi ambiti come la nautica o i sistemi di volo a decollo verticale.